.

instagram

.
.

Serie A1 M. Anticipo 11^ giornata. Lazio-Acquachiara 8-9

Pallanuoto

L'anticipo dell’undicesima giornata del 94° campionato maschile, tra Lazio Nuoto e Carpisa Yamamay Acquachiara, da il via all’ultimo turno del girone di andata. Al Foro Italico di Roma ha vinto la squadra napoletana 9-8 e difende il quinto posto in classifica (17 punti). Sabato 19 gennaio le altre partite.


   
SS Lazio Nuoto-Carpisa Yamamay Acquachiara 8-9
SS Lazio Nuoto: Gazzarini, M. Gitto, Sebastianutti 1, Africano 2, Latini, Colosimo, N. Presciutti 1, Mandolini, Leporale 1, Maddaluno 1, Gianni, L. Di Rocco, Vittorioso 2. All. Formiconi
Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 1, Mattiello, Danilovic 1, Scotti Galletta 1, Petkovic 3 (1 rig), Gambarcorta 1, Ferrone, Saviano, Marcz, Di Costanzo 1, Sadovyy 1, Postiglione. All. Mirarchi
Arbitri: Brasiliano e Zappatore
Note: parziali 1-3, 2-2, 3-1, 2-3. Nel secondo tempo espulso per proteste il tecnico dell'Acquachiara Maurizio Mirarchi. Nel quarto tempo ammonito per proteste il tecnico della Lazio Pierluigi Formiconi ed espulso ancora per proteste il team manager della Lazio Filippo Loreto. Nel quarto tempo Latini (L) ha fallito un rigore (fuori). Superiorità numeriche: Lazio 1/6 + 1 rigore e Acquachiara 4/9 + 1 rigore.
 
La partita. Le squadre si presentano all’ultima giornata di andata divise da un solo punto in classifica: quinta l’Acquachiara con 14 e sesta insieme al Bolgiasco la Lazio con 13. Dopo 22 secondi il gol di Petkovic per il vantaggio dei napoletani che poi vanno a segno con Danilovic e di nuovo Petkovic nelle prime due superiorità numeriche. Per la Lazio accorcia le distanze Vittorioso. Nel secondo la Lazio è più incisiva. Dopo un minuto Vittorioso ha la prima occasione ma Kacic si supera deviando il tiro. Poi Gambacorta fa 4-1 con l’uomo in più e i bianco celesti vanno a segno dal perimetro con Sebastianutti e Nicholas Presciutti. Lazio vicina al pareggio ma Perez a 4 secondi dalla conclusione riporta l’Acquachiara a +2. La rimonta laziale si completa a metà del  terzo tempo con una deviazione vincente di Vittoriso. Prima di allora i gol di Leporale, Di Costanzo e Africano. Nell’ultimo tempo gli ospiti ritrovano precisione in attacco. Petkovic su rigore e Scotti Galletta in superiorità numerica firmano l’8-6. La Lazio regge il confronto. Maddaluno accorcia le distanze sfruttando l’uomo in più e a 1’53” dalla fine Vittorioso si procura un rigore che Latini fallisce (il tiro rimbalza sull’acqua con Kacic battuto ed esce alto sulla traversa). La Lazio segna l’8-9 con Africano a 43” dal termine. Ultimi secondi in pressing ma l’Acquachiara è brava a far trascorrere il tempo.    
   
Il programma di sabato 19 gennaio, ore 15
 
differita Rai Sport 1 ore 22.30 del 20/1
CN Posillipo-Blu Shlef Carisa Savona
Arbitri: Ceccarelli e Severo
 
Ferla Pro Recco-Igm Ortigia
Arbitri: L. Bianco e Ercoli
Delegato: Tedeschi
 
RN Bogliasco-Promogest Ca
Arbitri: Colombo e Taccini
Delegato: Trovò
 
RN Camogli-RN Florentia
Arbitri: Alfi e Bianchi
Delegato: Cernuschi
 
ore 16.30
Ellevì Nervi-AN Brescia
Arbitri: Ricciotti e Rovida
Delegato: Tedeschi